Grazie alla nostra esperienza, possiamo aiutarti in ogni fase della compravendita del tuo immobile.

Consulenza a tutto campo

Offriamo consulenza a 360 gradi a privati, imprese e investitori che sono interessati alla locazione, compravendita, ristrutturazione e progettazione di immobili commerciali e residenziali.

Real Estate

Valutiamo, valorizziamo e gestiamo i patrimoni immobiliari grazie alle competenze acquisite e alla nostra esperienza pluriennale nel mercato immobiliare.

Property Finding

Ascoltiamo le esigenze del cliente e proponiamo una serie di soluzioni selezionate e personalizzate, per fargli risparmiare tempo e risorse. Lo aiutiamo a trovare l’immobile giusto, al giusto prezzo e lo assistiamo fino all'atto definitivo di compravendita collaborando con le agenzie immobiliari, verificando la documentazione necessaria all'acquisto relativa all'immobile selezionato.

Relocation per aziende

Forniamo assistenza anche per il ricollocamento del personale aziendale, occupandoci della ricerca mirata della casa e della negoziazione del contratto di locazione, organizzando le visite accompagnate e provvedendo all’attivazione delle utenze.

Due Diligence

La Due Diligence consiste in concreto nel processo di indagine di un immobile che si effettua attraverso il confronto dello stato di fatto dell’immobile stesso con la documentazione urbanistico-edilizia ed ambientale ad esso relativa e le disposizioni normative vigenti - a seguito del reperimento di tutta la documentazione concernente l’immobile, ed il sopralluogo dei tecnici. I documenti rilevanti ai fini della Due Diligence tecnica sono i documenti catastali (visura catastale), i documenti relativi agli impianti (dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico, libretti ascensori, certificato di prevenzione incendi, attestato di prestazione energetica). L’analisi e il confronto dei documenti con lo stato di fatto, quindi, permette di formulare il giudizio di conformità/difformità dell’immobile ai requisiti prescritti dalla normativa vigente. Si può, quindi, concludere che l’attività di Due Diligence risulta indispensabile sia per una corretta gestione del patrimonio immobiliare che per il suo trasferimento.

Nell’ambito di un trasferimento del titolo di proprietà la Due Diligence evidenzia eventuali criticità che non permettono la trasferibilità, definisce il valore dell’immobile e ne facilita la compravendita riducendone i tempi – offrendo, quindi, importanti elementi per la valutazione complessiva della convenienza dell’operazione.

L’esame preliminare di tutti i punti elencati è indispensabile per la conoscenza dell’unità immobiliare e per la determinazione di eventuali difformità e criticità che possono impedire l’immediata commercializzazione del bene ed il suo utilizzo; o in alcuni casi il rischio di firmare un compromesso e ritrovarsi impossibilitati a rogitare per mancanza di documenti o per problemi urbanistici o catastali non affrontati nel corso del possesso dell’immobile con conseguenti danni economici.

La Due Diligence da noi approntata consiste nel riepilogare lo stato complessivo dell’immobile/complesso immobiliare preso in esame e nell’individuazione dei necessari atti di sanatorie e/o adeguamenti ed adempimenti sia amministrativi che di manutenzione; attività da attuare per rendere il bene conforme e commerciabile. Vengono inoltre indicati i costi stimati per l’esecuzione delle suddette attività tecnico-amministrative e/o edilizie-impiantistiche.

LEGGI DI PIU'

Valori

I nostri punti di forza

Eccellenza
Per noi è fondamentale offrire un servizio professionale di alto livello e di grande qualità tecnica.
Sicurezza e tranquillità
La nostra professionalità permetta al cliente di fidarsi completamente ai nostri servizi e alla nostra assistenza.
Professionalità
Non solo esperienza nel settore e competenze tecniche, ma anche una grande attenzione al cliente e alle sue esigenze.
Trasparenza
Un valore che il cliente ritrova in ogni nostra comunicazione e operazione, così da avere sempre tutto sotto controllo.
Personalizzazione
Mettiamo al centro della nostra attività i desideri e le necessità del cliente e forniamo assistenza su misura per poterlo soddisfare al meglio.
Fiducia
La collaborazione con il cliente è la base di ogni attività e ci permette di costruire rapporti efficaci e duraturi.

Non sai da dove iniziare?

Se hai bisogno di supporto per la ricerca e per gestire le fasi di compravendita, contatta Smith Agency.

Contattaci

Hai tutti i documenti a posto?

Contattaci se vuoi una consulenza prima di vendere il tuo immobile: riceverai una relazione tecnica dettagliata da presentare agli acquirenti.

Richiedi una consulenza