SOCIAL NETWORK E REAL ESTATE

I social network sono funzionali al Real estate? Assolutamente sì, scopriamo insieme perché!

L’utilizzo dei social ai giorni d’oggi:

I social network sono una risorsa importantissima per il settore del Real Estate, poiché a partire dai numerosi siti web che raccolgono annunci da tutto il territorio, fino ad arrivare a Instagram, le persone utilizzano oggi più che mai questi canali diretti per cercare la casa dei propri sogni.

Ma, come fanno le agenzie di Real Estate a utilizzare correttamente questi canali al fine di incrementare le proprie vendite e aumentare la propria immagine nel mercato? La risposta è: sviluppare un piano di Real estate social media marketing efficace e funzionale alla propria attività e in linea con gli obbiettivi della propria agenzia!

Innanzitutto, il Social Media Marketing o Social Network Marketing, è tutta quella serie di attività promozionali (acquisti online, traffico verso i siti, brand awareness), relazionali, di posizionamento della marca, gestione delle risorse umane che ad oggi vengono svolte sui social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, etc.).

Come sviluppare un efficace Social Media Marketing per la tua agenzia?

Per sviluppare un buon piano di SMM bisogna tenere conto di 4 punti fondamentali al fine di accrescere il valore del proprio business:

-Content: ossia il contenuto che si porta sul mercato (in questo caso sulla propria pagina social), la chiave del successo, infatti, parte proprio da questo punto. Proporre un contenuto unico sul mercato in cui sei inserito e utilizzando i Social Network (che sono il miglior spazio dove conquistare potenziali clienti attraverso contenuti unici), la combinazione di questi due fattori ti permetterà di accrescere il valore dell’immagine della tua agenzia e del proprio business.

-Diversificare: ogni piattaforma Social ha il suo stile e il suo pubblico: utilizza ogni canale nel miglior modo possibile. Decidi dove comunicare news (ad esempio LinkedIn), eventi o pubblicità (Facebook), contenuti video (YouTube) o semplici fotografie (Instagram).

-Engagement: significa “coinvolgimento”, è un termine che indica il livello di coinvolgimento degli utenti rispetto ad un'azienda o brand, spesso utilizzato in ambito Social Media Marketing. Vi è engagement quando un marchio e un consumatore si connettono. Generare engagement con i potenziali clienti è il modo migliore per far crescere la propria audience e stabilire un contatto diretto. Un buon esempio sono le Instagram Stories, con le loro numerose applicazioni interattive.

– Targeting: Nel marketing digitale il Targeting è un metodo che si colloca come fase intermedia tra la Segmentazione della domanda di mercato ed il Posizionamento. Questo processo consente di individuare i cluster in target sui quali dedicare, senza dispersione di budget, le attività di marketing. In parole povereil targeting ci permette di scremare il pubblico globale filtrandolo per interessi e variabili (geografiche, demografiche, ecc ecc), in maniera tale da ricreare un segmento di pubblico ideale per il nostro business. Attraverso investimenti efficienti, i Social Network ti permettono di comunicare direttamente con audience di qualità. Una corretta targetizzazione unita ad una corretta pubblicizzazione porterà la tua presenza social direttamente ai potenziali clienti.

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