MILANO: nuove costruzioni 2022

I 5 cantieri residenziali più attesi dell’anno

Milano è in continua crescita e non intende fermarsi, con sé anche l’edilizia residenziale.

Qui di seguito faremo un focus sui 5 cantieri residenziali che saranno pronti entro il 2023, selezionati da noi come quelli più interessanti e ricchi di novità, inserendo inoltre il collegamento diretto (sul nome del progetto) al sito browser per chi volesse ottenere maggiori informazioni.

Torre Milano:

Torre Milano è situata in via Stresa 22 tra zona Isola e Maggiolina, a un passo da Porta nuova. È composta da una torre di 25 piani con 88 unità abitative, e due altri corpi su strada da due piani con altre 20 unità abitative. È un progetto all’avanguardia che offre l’opportunità di avere un appartamento in un elemento distintivo dello skyline milanese.

East Garden:

East Garden nasce nel cuore di Lambrate, esattamente in via dei Canzi. È il prototipo del residence moderno ed ecosostenibile, una perla per un quartiere in continua espansione e riqualificazione come Città studi. East garden ha 4 edifici a torre, ciascuno da 9 piani, tutti caratterizzati dal verde, con cui si ha un contatto diretto oltre ad essere l’elemento principale di questo splendido progetto. 

Palazzo Bandello:

Palazzo Bandello sorge nel cuore di Milano, tra Corso Magenta e viale di Porta Vercellina. Questo palazzo è una residenza di fine Ottocento, ed a cura di DFA Partners che ha perfettamente svolto un progetto di risanamento conservativo, lo ha trasformato in un edificio residenziale. È sicuramente l’abitazione ideale per chi è affascinato dai dettagli classici, ma che al contempo vuole rimanere al passo con le esigenze del vivere più contemporaneo.

Armonia 19:

Il progetto Armonia 19 offre un’ampia tipologia di appartamenti, dal monolocale all’attico, tutti progettati con i più elevati standard qualitativi. Questo edificio si trova in piazza Occhialini, a poche centinaia di metri dal Politecnico di Milano di Città studi. Armonia 19 offrirà ai suoi residenti la possibilità di vivere immersi nel comfort quotidiano grazie ai suoi numerosi servizi disponibili. Un tempo questa area ospitava l’istituto Rizzoli per l’insegnamento delle Arti grafiche, adesso invece è un complesso residenziale all’avanguardia, questo per farvi notare quanto il quartiere Città studi sarà protagonista nella Milano del Futuro.

Bosconavigli:

Ultimo, ma non per importanza, il progetto Bosco Navigli di Stefano Boeri. Il progetto sarà concluso nel 2024, ma i lavori verranno avviati nel primo semestre del 2022, ecco perché si guadagna il posto nella classifica dei 5 cantieri residenziali più attesi dell’anno.

È stato ideato da Stefano Boeri dopo l’assoluto successo mondiale del Bosco verticale. Bosconavigli è un meraviglioso progetto ecosostenibile, ricco di servizi e di ampie aree verdi che modellano e rendono viva l’architettura. Questo complesso offrirà tre tipologie di appartamenti: ville con grandi giardini, attici ad ogni piano e appartamenti di diverse metrature, ovviamente tutti caratterizzati da un’ambiente circostante unico ed esclusivo. Inoltre, Bosconavigli avrà un proprio parco privato di 3550 metri quadrati.

Per rimanere aggiornato sulle ultime tendenze del settore immobiliare, principalmente di Milano, ti consigliamo di cliccare qui e di mettere il like alla nostra pagina Facebook. o di seguirci direttamente sulla nostra pagina instagram

Condividi su

Ultime news

Vendita di immobili oggetto di Superbonus 110? Attenzione alla Plusval...

MILANO: Le nuove costruzioni in cantiere nel 2023

In quali quartieri investire a Milano

Non sai da dove iniziare?

Se hai bisogno di supporto per la ricerca del tuo immobile e per gestire le fasi di compravendita e locazione, contatta Smith Agency.

Contattaci

Hai tutti i documenti a posto?

Contattaci se vuoi una consulenza gratuita prima di vendere il tuo immobile: riceverai una relazione tecnica dettagliata da presentare agli acquirenti.

Richiedi una consulenza

Valutazione immobiliare gratuita

Scopri quanto vale la tua casa: Inserisci l’indirizzo e le caratteristiche principali, per avere una stima affidabile e gratuita di quanto vale il tuo immobile.

Richiedi la tua valutazione